Flussostati digitali per acqua IO-Link
I flussostati digitali per acqua di SMC della serie PF3W7-X445 sono progettati per supportare il protocollo di comunicazione IO-Link.
Sono la soluzione ideale per la misurazione della portata e della temperatura dei fluidi, nonché per la manutenzione predittiva dei problemi di raffreddamento dell’acqua. Monitora i segnali di commutazione ON/OFF ed i valori analogici della portata e della temperatura, per determinare lo stato di raffreddamento. Lo stato di processo e di raffreddamento possono essere confrontati.
Caratteristiche tecniche serie del flussostato digitale PF3W7-X445
- Dimensioni compatte
- Sensore di temperatura incorporato
- Visualizzazione della visibilità migliorata
- IP65, RoHS compatibile e conformità CE
I flussostati digitali sono spesso utilizzati per poter effettuare delle misure di portata istantanea di un fluido. A differenza del flussimetro, il flussostato non è in grado di effettuare alcuna misura.
Il flussostato digitale con interfaccia IO-link trova applicazione nei sistemi di controllo, dove a livello progettuale è utile o necessario ottenere un cambiamento di stato per un valore specifico di flusso, ad esempio, nei sistemi di riscaldamento dove i sensori di temperatura non sono posizionati in prossimità dell’elemento riscaldante. Esso previene i danni causati da una imprevista mancanza di circolazione.